Il capobranco e la cucciola

« Older   Newer »
  Share  
Nashan
view post Posted on 25/8/2009, 22:30 by: Nashan
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,029

Status:


Taka la guardņ, gli occhi verdi esprimevano preoccupazione per quella ragazza. Cosa doveva aver vissuto per fare simili ragionamenti? Perchč, a par suo, non erano normali per la sua etą, doveva sicuramente trovarsi in una brutta situazione, con altrettante situazioni orribili alle spalle...e probabilmente anche il futuro non le si prospettava molto diverso, viste le affermazioni.

"Se si č amati non si č temuti, si č temuti se c'č odio e paura. Si č amati se c'č rispetto e comprensione."
Il suo tono sembrava quasi dolce, mentre si piegava di nuovo sul ramo, lasciando il suo appiglio precedente per appoggiare le mani dove erano anche i piedi.
"I soldi non donano la libertą, anzi, la tolgono. Danno l'illusione di poter fare quello che si vuole, ma in realtą č solo un circolo vizioso per avere altri soldi e nuova falsa libertą. Diventano la prioritą e una ragione d'essere. Ti tengono in trappola."
Quindi prende a scendere dal ramo, passando a quello dove sta Chandra. Scricchiola appena sotto il peso del mannaro, ma non da segni di cedimento. Quindi Taka, allungando una mano per tenersi ad un ramo sopra la propria testa, avanza lento verso di lei.
"Io non ho mai avuto una moneta bucata in tasca, se non qualche spicciolo per un panino e una birra, ma sono libero, le mie ginocchia non si sono mai prostrarte davanti a nessuno. Il mio spirito č libero da qualsiasi dipendenza, anche quella dei soldi."
Era fiero, con la nera criniera che si muoveva appena al venticello che si era alzato tra i rami, che smuove anche le foglie. Si, un leone orgoglioso della propria razza e di quello che č, sicuro e apparentemente invincibile.
Riconosce quello sguardo, perchč lo ha visto in se stesso molte volte, soprattutto nell'adolscenza, ma essendo una creatura istintiva non lo abbandona mai.
"Tu non hai un branco, giusto?"
Chiede infine, dopo qualche attimo di pausa. Domanda che apparentemente non centra nulla con il discorso.
 
Top
14 replies since 7/7/2009, 18:40   232 views
  Share