Il capobranco e la cucciola

« Older   Newer »
  Share  
†.Doll.†
view post Posted on 7/7/2009, 22:50 by: †.Doll.†




Non voleva sentire niente. Voleva sprofondare ancora un po' nella sua mente. Lì, da sola. Dove non avrebbe dovuto sforzarsi per incantare nessuno, non avrebe dovuto combattere per essere temuta, e per essere amata.
Ma il mondo complottava contro di lei. Un'ombra - non quella delicata e mutevole delle foglie e delle nuvole, ma un'ombra più intensa- oscurò le sue palpebre splendenti di sole.
Un'ombra, e un sonoro sbadiglio.
Aprì gli occhi, irritata, alzando appena lo sguardo . E davanti a lei, anzi, sopra di lei, sospese per aria, vide un paio di gambe penzolare appena sopra la sua testa.
Si spostò di scattò in avanti sul ramo, per non capitare nella traettoria di quei piedi sconosciuti, e solo allora guardò in su, e vide l'uomo appollaiato sul ramo, e un baluginio smeraldino tra le grandi mani che strofinavano gli occhi con vigore.
Un bell'uomo, a quanto può vedere da quella prospettiva svantaggiosa, ma al momento questa constatazione non le interessa.
Lei voleva solo un po' di solitudine.

Neanche sugli alberi si può stare tranquilli, adesso?

chiede indispettita. Lei è arrivata dopo, certo...ma quello era il suo albero. L'intruso, per qualche irrazionale ragionamento, era lui, e non lei.
 
Top
14 replies since 7/7/2009, 18:40   232 views
  Share