Razze, Prima di Compilare la scheda, leggete qui

« Older   Newer »
  Share  
Mithra™
view post Posted on 12/5/2009, 08:29




In ogni dove e in ogni tempo il Bene e il Male si danno battaglia, vi sono lande desolate dai terribili scontri, vi sono mondi pieni di luce divina, vi sono mondi in cui lo zolfo fa da padrone e infine vi sono terre in cui la neutralità vige sovrana, dove le creature divine e infernali non possono mettere piede, ma possono influenzare i mortali.



Umani:
C'è poco e molto da dire su questa razza. Siamo noi, con tutte le nostre caratteristiche e difetti. Possono diventare Hunter. Il loro sangue è nutrimento per i Vampiri.

Vampiri:
Creature antropomorfe non morte, mantengono l'aspetto che avevano in vita ma esso migliora in maniera sporpositata, facendo diventare il vampiro a dir poco meraviglioso. La pelle, qualsiasi tonanlità avesse durante la vita, diventa lattea. Gli occhi possono avere qualsiasi colore, anche se tendono al rosso quando la fame di sangue aumenta. Superiori in tutto e per tutto ad un essere umano, sia fisicamente che mentalmente, visto che hanno tutta l'eternità per apprendere. Sono creature della notte, per cui la luce del sole li uccide, così come il sangue dei Dampyr(vedi sotto) e grandi perdite di sangue sono nocive alla salute del vampiro. Può morire anche per dissanguamento, ma se i canini affilati vengono esposti al sangue entro 48 ha possibilità si tornare in forse, sennò non v'è via di scampo. Tecnicamente immortali.

Mannari:
Creature mutaforma antropomorfe. Possono assumere le sembianze di canidi o felini, anche orsi o roditori(solo uno a selta), attraverso una mutazione volontaria, che li trasforma completamente nell'animale donandogli le caratteristiche tipiche. Anche nella forma umana hanno tratti similari all'animale in cui mutano: un orso mannaro sarà un tipo molto robusto, un topo mannaro sarà piccolo e con i denti davanti pronunciati eccetera...Sono più forti di un essere umano, ma tendenzialmente più aggressivi, più animaleschi, possono vivere fino a 200 anni. Il loro sangue può essere bevuto dai vampiri, ma non sazia e non è di loro gusto, berne troppo può essere nocivo.

Neko:
Normali esseri umani, con orecchie e coda da gatto e la strana abitudine di miagolare. Non sono mannari perchè non sono mutaforma, anche se spesso e volentieri hanno dei comportamenti tipici di questi simpatici felini. Il loro sangue è nutrimento per i Vampiri.

Elementali:
Creature antropomorfe, in tutto e per tutto simili agli esseri umani, solo con una marcia in più. Fin dalla nascita possono controllare un elemento e solo uno(acqua-terra-aria-fuoco), che spesso determina il loro carattere e il modo di essere. Gli Elementali possono nascere da genitori elementali o da genitori umani, non è ancora stato scoperto il motivo di queste facoltà naturali. Solitamente un elementale nasce in un momento particolare o in una zona che determina l'elemento, oppure se questo avviene durante la gravidanza: allagamento, incendio, terremoto, tifone, maremoto, sicità, alluvione, ma anche fenomeni meno distruttivi. Alcuni possono avere dei tratti particolati come delle foglie tra i capelli, la temperatura corporea sopra la media, le branchie o essere sempre circondato da una brezza leggera. Vivono 150 anni. Il loro sangue può essere bevuto dai vampiri, ma non sazia e non è di loro gusto, berne troppo può essere nocivo.

Dampyr:
Creatura mortale e antropomorfa, rarissima progenie nata dall'unione di un vampiro maschio e di una donna mortale. Essendo il vampiro di norma sterile come nascano è un mistero, probabilmente solo i vampiri più anziani e potenti hanno trovato il modo di procreare, ma non sembrano tenerci in particolar modo. Il Dampyr non ha la potenza sovrumana del vampiro ma è un poco più resistente di uomo normale, si può cibare sia di sangue che di cibo classico a seconda del suo stile di vita e il suo sangue è nocivo per i vampiri. Non soffre l'esposzione al sole, anche se alcuni possono trovare più piacevole la notte e l'ombra rispetto al giorno. Invecchiano molto più lentamente di un essere umano e sono longevi, ma non si sa quanto, visto che sono molto rari. Possono diventare Hunter vista la loro predisposizione alla lotta contro il vampirismo, ma solo se il loro stile di vita concerne con la vita da cacciatore.

Ombrati:
Creature antropomorfe, solitamente dai capelli scuri e occhi scuri ma anche gialli o rossi, anche il carnato prende tinte grige o blu notte, capaci di fondersi con le ombre attorno e muoversi dentro di esse. Sono tendenzialmente più bassi degli esseri umani, di solito non superano il metro e 70, più longilinei e con la braccia leggermente più lunghe della norma. Dopo i vampiri sono le creature più perseguitate dagli Hunter, proprio per il loro aspetto inumano. Il loro sangue può essere bevuto dai vampiri, ma non sazia e non è di loro gusto, berne troppo può essere nocivo.

Anime Viventi:

Anime di persone che si sono staccate dai corpi in un momento di morte apparente. Esse si nutrono di anime di altre persone e se incontrano il loro "doppio", ovvero il loro stesso corpo, o l'anima o il corpo stesso morirà.

Mezzi Angeli:
Creature semi divine, in vita erano persone completamente dedite alla causa del Bene, alla loro morte sono stati scelti per rinascere come mezzi angeli per perseguire la loro causa; a volte si può far rinascere come mezzi angeli persone ancora vive attraverso rituali purificatori, ma sono casi rarissimi. Ogni mezzo angelo ha una Virtù (cardinale o teologale) che ne esprimono il carattere, il comportamento e l'aspetto. Possono assumere due forme: angelica e umana. Nella forma angelica essi possiedono due ali candide che permettono loro di volare, i capelli solitamente biondi e gli occhi chiari, la pelle è diafana, simile ad una bambola di ceramica; nella forma umana perdono queste caratteristiche, ma rimane quel sentore di purezza. Sono avvolti da una luce tenue. Non essendo più mortali non possiedono sangue, ma luce liquida, per cui un vampiro non può nutrirsene, la sua nocività è quasi pari a quella del Dampyr. Le creature di allineamento positivo reagiscono alla luce liquida come se fosse una miracolosa medicina, così come per i neutrali, mentre le creature negative ne soffrono al solo contatto.

Mezzi Demoni:
Creature semi infernali, in vita erano persone completamente dedite alla causa del Male, alla loro morte sono stati scelti per rinascere come mezzi demoni per perseguire la loro causa; a volte si possono far rinascere persone ancora vive attaraverso oscuri rituali, ma sono casi rarissimi . Ogni mezzo demonio è rappresentato da uno dei Sette Peccati Capitali, che ne esprimono il carattere, il comportamento e l'aspetto. Possono assumere due forme: demoniaca e umana. Nella forma demoniaca essi possiedono molti tratti tipici della creature infernali, come artigli, coda, ali da pipistrello, carnaggione rossastra o grigia, odore di zolfo e così via; nella forma umana perdono queste caratteristiche, ma rimane quel sentore di malvagità. Non essendo più mortali non possiedono sangue, ma ombra liquida, per cui non è nutrimento per i vampiri, ma l'assunzione dell'ombra liquida può donare a chi la beve (se di allineamento malvagio o neutrale) dei poteri momentanei e una forrza e agitlità maggiore, solo che i mezzi demoni sono creature molto coriacee e non amano donare il proprio sangue. L'ombra liquida è veleno per tutte le creature positive.


Ringrazio Nashan per tutto questo lavoraccio, e Repressed-rage che ha lanciato l'idea delle anime.

:01yr5.gif:

Edited by Mithra™ - 12/5/2009, 19:46
 
Top
0 replies since 12/5/2009, 08:29   634 views
  Share